Our dentists working to your smile

Chi sono

Mi chiamo Nicola Mondaini, fiorentino classe 69, sono Professore Associato di Urologia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Magna Graecia di Catanzaro, sono docente presso i Master in Andrologia dell’Università di Firenze, Pisa e la stessa Catanzaro.

Mi occupo di ricerca clinica sin dai primi anni della specializzazione conseguita a Firenze seguita da una fellowship a Londra presso il King’s College Hospital. Sono Clinico e Chirurgo Uro-andrologo per i quali è stata fondamentale la mia esperienza all’estero dopo Londra sono stato in Serbia a Belgrado, poi in Spagna a Barcellona, in Germania ad Amburgo. Negli ultimi anni collaboro con Israele  nello sviluppo di device medicali.

Amo il mio lavoro e mi occupo di divulgazione scientifica; ho scritto 2 libri: Vino ed Eros ed Wikipene entrami per Giunti editore (quest’ultimo è in procinto di essere tradotto in Cinese e Inglese).

Oltre ad occuparmi dell’urologia a 360 gradi da sempre mi occupo di andrologia nella quale oggi sono considerato un opinion leader a livello mondiale. I miei campi di interesse si concentrano su:

  • Malattia di La Peyronie o Induratio Penis Plastica nella quale ho la casistica di pazienti più grande al Mondo e per la quale ti invito a visitare questi due siti dedicati: malattiadilapeyronie.it e collagenasi.it;
  • Chirurgia protesica peniena nella quale ho eseguito il primo intervento al mondo di prostatectomia laparoscopica e contemporaneo posizionamento protesi peniena replicato anche con la robotica e che oggi posso eseguire con tecnica da me perfezionata in strutture private;
  • Disfunzione erettile con la possibilità di utilizzare cellule staminali, PRP e tutte le novità esistenti per tale metodiche collaboro con la Bioscence di San Marino;
  • Eiaculazione precoce dove collaboro con i maggiori centri di ricerca nel mondo;
  • Oncologia tumore del testicolo e della prostata; fertilità chirurgia varicocele, idrocele, vasectomia;
  • Chirurgia genitali esterni, circoncisione, frenuloplastica;
  • disturbi pavimento pelvico sia maschile e femminile per i quali sono docente presso il corso di laurea in fisioterapia a Catanzaro.
  • Mi occupo di prostata si da un punto di vista clinico che chirurgico con la possibilità di eseguire interventi utilizzando tutte le tecniche innovative esistenti come l’utilizzo di laser o vapor acqueo  al fine di preservare erezione ed eiaculazione.
Motivation is easy

Our Core Values