Pubblicazioni

Produzione editoriale


L'attività editoriale del Prof. Nicola Mondani è caratterizzata oltre che dalle pubblicazioni scientifiche, dall'essere revisore delle più importanti riviste uro-andrologiche, di far parte di board editoriali sempre nel settore urologico anche da un attività editoriale extralavorativa.

Nel 2009 pubblica "Vino e Eros"http://www.catalogo.giunti.it/scheda.php?idscheda=14923 ) che con gli oltre 10.000 libri venduti, l'invito a presentarlo in importanti contesti come "Il Caffò della Versiliana" al "Vinitaly" presso lo stand della Regione Toscana; a Rai Uno "Porta a Porta", a innumerevoli trasmissioni televisive e radiofoniche, anche straniere, diviene uno strumento eccezionale per divulgare l'andrologia e la figura dell'andrologo.

Nel 2010 crea il premio letterario "Quarta di Copertina" che ogni anno si svolge nel mese di dicembre a Firenze con la partecipazione di importanti scrittori e personalità del mondo culturale.

Nel 2011 entra a far parte della compagnia di Babbo Natale www.compagniadibabbonatale.it che ogni anno stampa un libro (di poesie, ricette,ecc..) a fine benefico.

Nel 2014 viene nominato dalla Società Italiana Andrologia Editor in Chief ( andrologia ) della rivista Archivio Italiano di Urologia e Andrologia.

 


Vino e Eros - Nicola Mondaini


Partendo dal presupposto che la sessualità è un aspetto fondamentale della vita dell’essere umano, la SIA Società Italiana di Andrologia, nell’ambito del suo impegno nella diffusione della cultura andrologica e nel fornire risposte concrete ai problemi di coppia legati alla sfera sessuale, promuove il libro “Vino e Eros”.Parlare di vino vuol dire parlare di cultura, arte e storia dei popoli, ma vuol dire anche parlare di cibo e dieta mediterranea, il modello alimentare ritenuto oggi, in tutto il mondo, uno dei più efficaci per la protezione della salute, compresa quella sessuale.

>> continua


Premio Letterario - Quarta di Copertina


La quarta di copertina o piatto inferiore è l'ultima facciata di ogni libro che si rispetti. Più esplicitamente è la quarta parte del formato del libro ed è in quello spazio limitato che l’autore riassume in poche righe il contenuto del suo lavoro e le sue note biografiche. Ed è sempre nella quarta di copertina che è solitamente presente il codice ISBN. Ma la quarta di copertina risulta anche la parte più letta da coloro che devono scegliere un libro e si trovano nell’imbarazzo di acquistare un’opera senza conoscerne il contenuto ed il genere a cui appartiene. Grazie a quelle poche righe vergate a riassunto dell’opera, nel cervello di chi legge si attiva il meccanismo che spingerà il lettore a prendere la decisione se comprare o scartare un libro.

>> continua

Copyright © 2018 Nicola Mondaini - P.IVA 05806840483 - credits